Certificazioni finestre pvc detrazioni

Considerando questo ci proponiamo di offrire al cliente finale sempre prodotti conformi ai migliori standard qualitativi e funzionali.

FINESTRENURITH ha infatti ottenuto diversi riconoscimenti che certificano il risultato di tanti sforzi e la qualità raggiunta.

(vedi tutte le Certificazioni Finestre pvc detrazioni)

La qualità come obbiettivo primario !

Tutti i prodotti rientrano nelle detrazioni fiscali 2020 (Certificazioni Finestre pvc detrazioni)

Antieffrazione dei serramenti - RC2 sulla sicurezza finestre in pvc

NURITH ha ottenuto il certificato RC 2 secondo norma EN 1627 2011.

I serramenti rientranti in questa nomenclatura “RC 2” hanno delle caratteristiche idonee a resistere agli attacchi dall’esterno, con normali attrezzi di scasso . La normativa che dà una classificazione alla resistenza antieffrazione dei serramenti è la UNI EN 1627:2011.

Le classi vanno dalla classe RC1 (meno performante) alla RC6 (più performante). Al fine di ottenere la classificazione delle porte e finestre antieffrazione, il campione è sottoposto a 3 test.

La definizione di classe RC2 significa che l’infisso deve resistere a uno scassinatore occasionale o poco esperto che tenta di entrare utilizzando attrezzi semplici come cacciavite, pinze, cuneo.

I carichi per le prove variano da 1.5 a 3 KN e il tempo di attacco è di 3 minuti.

VVCP1 Certificazione per porte esterne sulle vie di fuga

Lì dove il “piano di evacuazione” prevede “porte esterne su vie di fuga o di esodo” esse devono necessariamente essere marcate CE e certificate VVCP1.

Perciò queste attività sono soggette al controllo del competente comando dei vigili del fuoco e al contestuale rilascio del certificato di prevenzione incendi.

Attenzione, qualora l’attestazione “VVCP1” per le porte esterne sulle vie di fuga, non dovesse essere presente, non solo il prodotto non sarà a norma, ma si può rischiare il mancato rilascio dell’agibilità del relativo fabbricato.

In aggiunta è anche possibile che il committente dei lavori richieda semplicemente il “certificato sulle vie di fuga” oppure (certificazioni finestre pvc detrazioni).

"CE" per serramenti con aperture a 2 ante battenti

L’instituto IFT di ROSENHEIM è un ente certificatore europeo notificato (riconosciuto dalla Commissione Europea), che effettua controlli e verifiche sul prodotto e sul processo produttivo delle aziende che ne facciano richiesta. E’ il più prestigioso e rigoroso ente certificatore d’Europa in questo settore.

L’attività svolta dall’ente si è concentrata sulla verifica dell’ FPC (Factory Production Control), del quale NURITH è già dotata in quanto azienda certificata ISO 9001, e sul controllo sia documentale che fisico del rispetto di tutti i parametri di produzione.

Resistenza alle intemperie

Le finestre in pvc hanno ottenuto questa importante certificazione per il sistema SL 76.

Nello specifico sono :

per la resistenza al carico del vento “B3”,

tenuta all’acqua “8A”,

permeabilità all’aria“4”.

L’Istituto di Rosenheim, Germania, è uno degli istituti di collaudo e certificazione più prestigiosi in Europa nel settore dei serramenti.

Il marchio è sinonimo di qualità e sicurezza dal 1966. L’Istituto effettua prove di resistenza al carico del vento di tenuta all’acqua e di permeabilità all’aria, secondo norme europee di riferimento.

Garantisce soprattutto, attraverso severi controlli periodici in stabilimento, che la produzione sia conforme agli standard richiesti.

Le certificazioni per finestre in pvc sono importanti ai fini della detrazioni fiscali

Certificazioni Finestre PVC detrazioni

Emissioni VOC secondo UNI EN ISO 16000-9:2006 Certificazione

VOC o COV : acronimo inglese di Volatile Organic Compounds, ossia :

Composti Organici Volatili -norma di riferimento numero : UNI EN ISO 16000-9:2006

Titolo : Aria in ambienti confinati

Parte 9: Determinazione delle emissioni di composti organici volatili da prodotti da costruzione e da prodotti di finitura – Metodo in camera di prova di emissione.

I composti organici volatili sono una classe che comprende composti chimici differenti.

Sono caratterizzati da una facile vaporizzazione a temperatura ambiente e quindi in grado di reagire dando vita a composti inquinanti. 

Il certificato è stato ottenuto sia sui profili bianchi in massa che profili rivestiti per Certificazioni Finestre pvc detrazioni

Isolamento Acustico

L’isolamento acustico dei serramenti è un fattore estremamente importante .

Infatti ci protegge dai rumori provenienti dall’esterno, diminuendone e azzerandone l’intensità.

Il rumore è per definizione un suono fastidioso e in alcune occasioni può influire anche il benessere psicofisico.

Un buon isolamento acustico delle finestre può significare migliorare il riposo notturno ed essere causa di una sensibile riduzione dello stress quotidiano.

Anche l’utilizzo di questo tipo di serramento rientra nelle detrazioni fiscali 2020 .

Open chat
1
Richiedi Informazioni
Benvenuto
Posso aiutarla ?